The Magic of Abruzzo Blog
"We travel not to escape life but for life not to escape us." Anonymous
|
written by Cecilia Pizzoferrato I confetti di Sulmona sono una delle specialità dolciarie più famose del posto , ogni anno numerosi turisti sono attratti in Abruzzo con l’intento di provarli . Di vari gusti forme e colori vengono usati durante cerimonie importanti, quali matrimoni, battesimi o compleanni. Riescono a mettere d’accordo tutti, soddisfacendo anche i palati più raffinati, e che grazie alla qualità della materia prima riescono a preservare i sapori senza aggiunta di coloranti o sostanze artificiali. Sulmona è famosa per esserne la patria, è infatti qui che nascono le aziende di confetti più famose tanto da avere un business mondiale anche grazie alle celebrità che si sono recate qui in Abruzzo solo per assaggiarli. Tra le fabbriche più rinomate ed antiche da visitare ricordiamo la fabbrica di confetti Pelino, quella di confetti Ovidio che prende il nome dal noto poeta a cui la città ha dato i natali, o anche la fabbrica di confetti William Di Carlo. E’ possibile visitare queste fabbriche, ed assistere ai processi che portano alla trasformazione della semplice mandorla in confetto, attraverso tecniche elaborate, ed una volta arrivati alla fine del tour e possibile degustarli in maniera del tutto gratuita. Trascorri un magnifico weekend a Roccacasale, in Italia, presso lo splendido B&B La Rocca Mia House… . in questa splendida parte dell'Abruzzo dove c’e tanto da vedere e da fare.
Visitare le fabbriche di confetti e la citta medievale di Sulmona: non perdere il mercato all'aperto del sabato mattina. I padroni di casa Margaret e Domenico saranno felici di farvi sapere cosa c'è da vedere e fare nelle vicinanze. To Book Call +39 3888 272982 or email [email protected] Comments are closed.
|
About the authorThis blog is curated by Margaret Gigliotti, B&B owner, teacher, explorer, wine drinker and creative writer. Looking for ideas of places to visit in Abruzzo. Download our free guide of the best places most people miss.
Categories |