Dove posso cercare il vero tartufo italiano?
La risposta è nella Valle Peligna in Abruzzo! I cacciatori di tartufi girano per le montagne con i loro fidati cani per fiutare il fungo grumoso maturo, uno alla volta come hanno fatto per secoli. I tartufi crescono selvaggi sottoterra alla base di una quercia o betulla. Il suolo rosso italiano e le estati piovose contribuiscono nel donargli un ricco sapore terroso. Scegliendo La Rocca Mia House B&B, potrai andare anche tu alla ricerca di tartufi con i nostri cacciatori di fiducia ma non solo: cucineremo autentici piatti abruzzesi a base di tartufo e visiteremo i borghi medievali locali. Caccia del tartufo in Abruzzo Rilassati nella campagna montana abruzzese, il vero simbolo della Dolce Vita. Soggiorna in un affascinante Bed and Breakfast, visita i borghi locali storici e medievali e gusta la cucina tipica abruzzese. Unisciti all'esperienza di caccia al tartufo e porta a casa con te uno di quei tartufi che troverai. |
Week-end di 3 giorni in Abruzzo
Goditi una breve pausa dedicata alla caccia al tartufo e alla cucina abruzzese locale a base di questo. Visita le cantine locali e i borghi storici di Sulmona e Corfinio. Immergiti nella campagna abruzzese.
315 € a persona
Giorno 1
Arrivo dopo le 15:00, passeggiata fino al castello di Roccacasale
Aperitivo di benvenuto nel gazebo del giardino (arrosticini / vino / bruschette di pomodoro fresco / formaggi e salumi locali)
Serata a Sulmona - La Città di Arte
Sulmona è una cittadina circondata da imponenti montagne, a circa quattrocento metri sul livello del mare, con 25.000 abitanti. Sulmona è una delle città più antiche d'Abruzzo, con molti edifici risalenti al Medioevo o precedenti. È nota per essere la città natale del poeta Ovidio e per i suoi confetti.
Giorno 2
Colazione
Caccia al tartufo con aperitivo
In cucina con Rosa
antipasto abruzzese Pizza Rustica + chitarra con salsa al tartufo / funghi / pancetta + dolce (comprende i vini locali abruzzesi)
Degustazione di vini in una delle nostre cantine locali
Serata libera
Giorno 3
Colazione
Gita al vicino paese storico di Corfinio (la prima capitale d'Italia).
Il Museo Civico Archeologico "Antonio De Nino", inaugurato nel 2005, è ubicato in un palazzo nobiliar
borgo medievale di Corfinio. Troverai raccolte dei numerosi reperti rinvenuti nelle campagne di scavo effettuate nel territorio di Corfinio, l'antica capitale del popolo italiano.
Partenza